02 > 04 OTTOBRE 2020
3a EDIZIONE Festival IT.A.CÀ Salento

IT.A.CÀ ritorna in Salento, con un’edizione ancora più slow 🐌 meditativa🧘‍♀🧘 riflessiva visto i tempi, con un viaggio di tre giorni a piedi e in bicicletta aperto a max 15 persone, dal borgo più a Nord della Provincia di Lecce fino all’estremo lembo della penisola salentina, per conoscere le realtà facenti parte della rete “IT.A.CÁ Salento” che ogni giorno promuovono e difendono la biodiversità locale.

Venerdì 02 ottobre | VIAGGIO VERSO ITACA | PRIMA GIORNATA | Da Guagnano a Lecce a piedi ► https://bit.ly/2RVUShK 

Sabato 03 ottobre | VIAGGIO VERSO ITACA | SECONDA GIORNATA | Da Lecce a Martignano a piedi ► https://bit.ly/2S8bEdT

Domenica 4 ottobre | VIAGGIO VERSO ITACA | TERZA GIORNATA | Da Martignano a Marina Serra in bici ► https://bit.ly/32W4r6L

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
🛑 PROGRAMMA COMPLETO > https://bit.ly/304PLAx🛑
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 Per info: +39 3285321916  ☎️


🌿 BIO-DIVERSITÀ: PAESAGGIO E UMANA BELLEZZA🌿
Una tematica ricca di significati legata all’attuale emergenza socio-sanitaria mondiale che ha messo in ginocchio il turismo. L’idea di Bio-diversità che sosteniamo riguarda non solo l’ambito ecologico, ma in primis la società globale e il sistema socio–economico dominante.I cammini e il turismo lento, la valorizzazione delle aree interne e la centralità delle comunità locali sono, ad oggi, una concreta via d’uscita per tornare a viaggiare in sicurezza e con il piacere di scoprire le bellezze naturali del territorio. Una proposta che tende fortemente alla rinascita economica dei luoghi, dalla Lombardia alla Sicilia, in compagnia dei tanti attori della rete di IT.A.CÀ.


🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸

Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Premiato dall‘Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive. Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

https://www.festivalitaca.net/
https://twitter.com/ItacaFestBO
https://www.instagram.com/it.a.ca/
https://www.facebook.com/itacafestival
https://www.youtube.com/user/FestivalitacaBO#festivalitaca#turismoresppnsabile#biodiversità#itacaSalento

Related Posts

Se vi chiedete perché #MadeForWalking non organizza più tanti eventi come prima, è perché c’è...

Il 5/6/7 luglio prende il via la II edizione di Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo...

Da giovedì 2 a domenica 5 maggio cammina con il Map for Walking Festival. La prima edizione di...